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Commento: Chi Sono Palazzeschi di Aldo Palazzeschi Commento: La poesia Chi sono scritta da Aldo Palazzeschi che era un crepuscolare, nel testo sono presenti tre parole chiavi che sono: a follia, a malinconia e a nostalgia. Egli Acompanha a sua própria letra de artista, incerta e precaria, uma quella di un saltimbanco. La poesia caratterizzata da versi liberi. La poesia mi piace cos tanto (cazzate) che mi piacerebbe rileggerla molte volte (veree) anche perch fa capire limportanza dellidentit Questo commento in una forma meno formale Linizio ricorda unaltra poesia la Desolazione di Sergio Corazzini, ma difference dellaltra il poeta-fanciullo diventa Il saltimbanco della propria anima, tra follia e malinconia, e con una superstite nostalgia de uma condizione não mistificata il poeta infatti mette a nudo il suo cuore, em una vaga richiesta di corrispondenza, se não é comprensione e condivisione c qui una demistificazione sofferta della Esta é uma tradução de um artigo completo da Wikipédia, a enciclopédia livre. Há mais de uma semana, não há nenhuma opinião sobre este assunto. Limmagine finale del saltimbanco. Pur Semper unimmagine di libert, di gioco magari pericoloso, ma che rifiuta la necessit imposta dal conformismo, anche se appare chiusa in a solitudine malinconica di sradicato. Commento com Analisação Apresentaçãão de s vem poeta em chiave ironica e demistificante come, del resto, em quellaltra in cui dice chele persone ormai non chiedono pi nulla ai poeti (con latinismo dados dae poeti) e che tutti quei suoni che trascrive sono la spazzatura Delle altre poesie. Il poeta vuole giocare, vem qui. (Saltimbanco), presenteandosi anche come un buffone. Não há um solo não ha che un colore e, intanto, negandola, apresenta a coisa che nega. Il poeta non si propone di dar messaggi o di guidare nessuno, non propone ideali e ricorda che la poesia pu essere anche allegria, divertimento, scherzo. A demistificação da ruína do poeta e da cidade, com accenti diversi, ad alcune avanguardie del primo Novecento. Palazzeschi sarebbe seriamente da leggere e da rileggere anche nellultima raccolta, che era dinamica e spiritosa, nonostante lautore fosse ormai vecchio. Chi sono di Aldo Palazzeschi: analisi del testo Vita e poética de Aldo Palazzeschi Aldo Giurlani - meglio noto come Aldo Palazzeschi - nasce nel 1885 a Firenze. Dopo aver studiato ragioneria e dedica agli studi teatrali, durante a quali conosce Marino Moretti. Eu cavalli bianchi. A sua prima raccolta poetica, esce nel 1905 e attira lrsquoattenzione dei crespucolari romani, tra cui, oltre a Moretti stesso, Corrado Govoni e Sergio Corazzini. Seguida a la raça Lanterna del 1907 e quella Poemi del 1909 (em comparação com La fontata malata) che, a differenza delle precedenti, apresentando a caratteri di ironia e parodia dissacente delle tematiche classiche, che diverranno poi a nota tipica della poetica di Palazzeschi ad Este é um programa de informações sobre o verso do libero, o segundo plano do processo de divulgação. Giagrave nel 1908, con il racconto Riflessi. Palazzeschi estende a sua ricerca anche alla prosa. Nel 1910 con Lrsquoincendiario Palazzeschi si avvicina invadem o Futurismo e a Filippo Tommaso Marinetti. Anche se, piugrave che allrsquoesaltazione della macchina e della velocitagrave, a Palazzeschi interessano soprattutto la carica demistifcatoria do riso e il sovvertimento dei canoni tradizionali atraveso il gioco e il paradosso dissacrante 1. Começo de nel Ldquomanifestordquo di poetica E divertida divertida 1913 il poeta si reca a Parigi. Por allontanarsi dal clima chiuso e provinciale dellrsquoItalia qui ha modo de conoscere il poeta Guillaume Apollinaire (1880-1918) e i piugrave interessanti pittori delle avanguardie europee, ven Picasso, Matisse e Braque. Di questo periodo sono due romanzi (Il codice di Perelagrave. 1911 La piramide. 1914) em cui si avverte a lezione futurista de sovvertimento dei canoni e di rivolta contro i codici convenzionali dellrsquoarte e della societagrave. Giagrave nel 1914 tuttavia matura il distacco di Palazzeschi dal Futurismo. Da cui, con una Dichiarazione sul periodico laquoLa Voceraquo, lrsquoautore dichiara la propria estraneitagrave sia in merito alle posizioni politiche del movimento (a), uma vez que é stilistiche, che coincidevano con la tecnica del Paroliberismo. La vena romanzesca si dimostra fervida anche nel corso dei decenni successivi: em particoalre il romanzo Le sorelle Materassi (1932) metteragrave in luce gli aspetti paradossali e stranianti della vita della piccola borghesia italiana. Le opere sucessivo (Il palio dei baffi. 1937 I fratelli Cuccoli. 1948 B estie del lsquo900. 1951 Roma. 1953) e dimostrano meno convincenti. Palácio das festas e do coração de Paris (1968) e Via delle Cento Stelle (1972), conferenciando a propria natura di artista ldquoirregolarerdquo e libero da definição de gênero ou da incasellamenti em scuole, correnti, tendenze letterarie. Analisi di Chi sono La poesia Chi sono compare per la prima volta nella raccolta Poemi del 1909 e costituisce un ottimo identikit del profilo poetico ed intellettuale di Palazzeschi, em cui ilo verso libero e faço strumento com cuite ribaltare lrsquoimmagine tradizionale del letterato-poeta per Contrapporgli quella di un poeta-giocoliere. Un ldquosaltimbancordquo (v. 21) che, tuttavia, non priva de valore lrsquoespressione poetica, ancora in grado ldquomettere una lenterdquo sul cuore dellrsquouomo. A demistificação da tradição lirica precedente, che agli occhi di Palazzeschi si egrave ormai trasformata in a riproduzione acritica di tematiche e forme, vem quindi condotta con le armi dellrsquoingenuitagrave (tanto che il poeta pare regredire al livello di un bambino innocente) e della negazione. Con il rifiuto esplicito della varie ldquoetichetterdquo, tra cui quella di poeta, che gli vengono attaccate. O jornalista e a comunicação social e a vida quotidiana (la ldquopennardquo, v. 4 la ldquotavolozzardquo, v. 9 la ldquotastierardquo, v. 14 la ldquolenterdquo, v. 17) egrave un indizio della ricerca de qualcosa de concreto rispetto alla vuota astrattezza delle convenzioni letterarie e Della tradizione passata, che viene percepita vem priva de real valore comunicativo. Tuttavia questa ricerca - che egrave innanzitutto la ricerca di unrsquoidentitagrave - non egrave priva di inquietud of the drammi: il poeta-saltimbanco parla esplicitamente di ldquofolliardquo (v. 5), ldquomalinconiardquo (v. 10), ldquonostalgiardquo (v. 15), termini Che diventano le parole-chiave del componimento. Sul piano stilistico, egrave important notare che lrsquoatteggiamento libero e disimpegnato di Palazzeschi si traduce em realtagrave in a struttura attentamente studiata e calibrata. La poesia egrave composta da gruppi pressocheacute simmetrici di versi (tre gruppi di cinque versi, lrsquoultimo gruppo di sei versi) costruiti su un meccanismo de botta e risposta (quase que é um dialogo imaginario do ldquopoetardquo com se stesso), scanditi dalla parola-rima ldquolrsquoanima miardquo . Lrsquoeffetto egrave quella di una filastrocca no versi liberi. Son forse un poeta Não, certo. Não scrive che una parola, ben strana, la penna dellrsquoanima mia: ldquofolliardquo. Son dunque un pittore Neanche. Non ha che un colore la tavolozza dellrsquoanima mia: ldquomalinconiardquo. Un musico, allora Nemmeno. Non crsquoegrave che una nota nella tastiera dellrsquoanima mia: ldquonostalgiardquo. Son dunque. Che cosa Io metto una lente davanti al mio cuore per farlo vedere alla gente. Chi sono Il saltimbanco dellrsquoanima mia. 1 Il rilievo del riso. Tanto em letteratura quanto em filosofia, egrave del resto un Leitmotiv della riflessione di quegli anni si pensi allrsquo ironia sottile e disincantata do dandy crepuscolare Gozzano ne A signorina Felicita (1909) ma anche al celebre saggio pirandelliano su Lrsquoumorismo (1908), che aprofondisce i Risvolti tragicomici della nostra esistenza. Sul piano piugrave prettamente filosofico, egrave il francese Henri Bergson a dedicare a Il riso (1900) estúdio un fondamental, incentrato soprattutto sul concetto di ldquocomicordquo.

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